Comunicazioni Ufficiali Comunicazioni Interne

Protocollo misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19_versione 01

 
8 Giugno 2020

Cari Tutti,

facendo seguito alle nuove ordinanze e disposizioni, nonché agli aggiornamenti al “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” del 14 marzo 2020 tra Governo e Parti Sociali, OPIS ha rivisto il documento in allegato inviato in data 19 marzo 2020 con le relative appendici.

L’obiettivo del presente protocollo rimane quello di fornire indicazioni operative finalizzate a incrementare, nelle aree di lavoro, l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l’epidemia di COVID-19. Il presente protocollo specifica ulteriormente le misure che seguono la logica della precauzione ed attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell’Autorità Sanitaria.

È necessario leggerlo con attenzione, ad ogni modo l’ufficio HR rimane a vostra completa disposizione per qualsiasi necessità di confronto.

Attenzione:

  • L’ingresso in azienda è consentito ai lavoratori in smart working solo per comprovate necessità lavorative che dovranno essere comunicate via mail entro ogni venerdì mattina (per la settimana successiva) da parte dei diretti responsabili compilando l’apposito modulo allegato al presente protocollo (allegato 1 “Comunicazione accesso straordinario” che trovate anche in word). La comunicazione dovrà essere inviata dai vari Head a HR e General Services (con in copia il proprio responsabile);
  • Il protocollo allegato verrà assegnato a tutti anche in OPIS Courses per tracciare l’attività di Read & Understood;
  • Chiara Saccotiello, AsPP, organizzerà nel corso dei prossimi giorni specifiche sessioni per fare un ulteriore focus sull’allegato 2 riguardante i dispositivi di protezione forniti, così da essere ulteriormente informati in merito al loro corretto utilizzo ed al processo di fornitura/ritiro degli stessi;
  • Vi ricordo che prima di accedere agli uffici è obbligatorio recarsi presso le reception per la rilevazione della temperatura;
  • Vi ricordo che presso gli uffici è obbligatorio l’utilizzo della mascherina fornita dal team del General Services.

Grazie a tutti per la collaborazione

Protocollo misure contenimento contrasto COVID-19

Allegato 1

Allegato 1

Allegato 2

Torna a: Comunicazioni Ufficiali