Privacy Policy (piattaforma interna per i dipendenti OPIS)

Ultima revisione Maggio 2020

La presente informativa sulla protezione dei dati (“Privacy Policy”) illustra il modo in cui OPIS S.r.l. protegge e utilizza i dati personali forniti dagli utenti della piattaforma interna per i dipendenti ‘LIVE’ disponibile a questo link: live.opisprojects.com  (la “Piattaforma”).

Per le finalità descritte nella presente Privacy Policy, OPIS S.r.l., con sede legale in Via Matteotti 10, 20832 Desio (MB) (di seguito “OPIS”, “noi”, “nostro/a/e/i”), agisce in qualità di datore di lavoro e titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 4 paragrafo 7 del Regolamento UE 679/2016 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (“GDPR”).

OPIS s’impegna a garantire la tutela della vostra privacy e a trattare i vostri dati personali in conformità con il GDPR e successive disposizioni nazionali di adeguamento (“Legge sulla Privacy“). Qualora durante l’utilizzo della Piattaforma vi fosse richiesto di fornire alcuni dati che consentono la vostra identificazione, vi garantiremo che gli stessi saranno trattati unicamente in conformità con la presente Privacy Policy, insieme all’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del GDPR (“Informativa Privacy Dipendenti“)disponibile in Track (https://track4.opisprojects.com/) nella sezione Compliance_Privacy\Informative ex GDPR.

OPIS si riserva di apportare eventuali modifiche alla presente Privacy Policy mediante aggiornamento della relativa pagina della Piattaforma. Vi invitiamo pertanto a consultare la presente pagina di tanto in tanto al fine di assicurarvi che qualsiasi modifica incontri la vostra piena soddisfazione. In caso di modifiche suscettibili di incidere in modo significativo sui vostri diritti in materia di protezione dei dati personali, OPIS ve ne darà previa comunicazione.

Vi ricordiamo che potete contattare OPIS inviando un messaggio al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@opis.it. Vi ricordiamo altresì che OPIS ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (“DPO”) che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@opis.it.

Potranno essere raccolti i seguenti dati personali che vi riguardano:

  • dati identificativi, di contatto professionali e lavorativi: nome, cognome, titolo professionale e indirizzo di posta elettronica, recapito telefonico e luogo di lavoro, informazioni riguardanti il rapporto di lavoro come ad esempio dati relativi all’anzianità, data di inizio e eventuali cambiamenti di ruolo;
  • credenziali di autenticazione per l’accesso alla Piattaforma;
  • dati di traffico legati alla connessione e all’accesso alla Piattaforma e informazioni sull’utilizzo della stessa.

Finalità del trattamento

Sulla base del Suo consenso, e in conformità all’Informativa Privacy Dipendenti, i Suoi dati personali saranno trattati per:

  • sviluppare e migliorare la Piattaforma;
  • inviarle newsletter interne relative all’attività di OPIS, inclusi gli eventi social, i risultati professionali dei dipendenti, gli auguri in caso di maternità, compleanni, ecc. nonché per inserire le foto o i video delle convention OPIS ovvero le immagini degli eventi pubblici a cui partecipa OPIS.

In nessun caso, la Piattaforma sarà utilizzata per il controllo a distanza dei lavoratori in violazione dell’art. 4 dello Statuto dei Lavoratori.

Per ogni altra informazione sul trattamento dei Suoi dati personali da parte di OPIS, incluse quelle relative all’esercizio dei diritti, La invitiamo a consultare l’Informativa Privacy Dipendenti alla pagina disponibile in Track (https://track4.opisprojects.com/) nella sezione Compliance_Privacy\Informative ex GDPR.