Comunicazioni Ufficiali Comunicazioni CEO

Aggiornamento del modello 231

 
4 Giugno 2020

Cari Tutti,

innovazione, progresso, trasparenza e sicurezza sono parole chiave che caratterizzano l’operato di OPIS. Come dimostrato in questi anni di attività, l’attenzione e la propensione al miglioramento sono elementi fondamentali che si basano sul rispetto delle leggi, delle norme, delle disposizioni e dei regolamenti vigenti.

OPIS riconosce da sempre l’importanza della responsabilità etico-sociale nella conduzione degli affari e delle attività aziendali e si impegna al rispetto dei legittimi interessi dei propri interlocutori e delle collettività con cui si relaziona.

Tutte le risorse che cooperano con OPIS sono chiamate a rispettare e condividere le regole ed i precetti stabiliti nelle norme vigenti, nel Codice Etico e nel Modello di Organizzazione Gestione e Controllo adottato da OPIS.

In tale sede è utile ricordare che costituisce violazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (con conseguente emanazione di una sanzione disciplinare) qualsiasi azione o comportamento non conforme alle prescrizioni dello stesso e/o dei principi del Codice Etico nell’espletamento di attività nel cui ambito ricorre il rischio di commissione di reati contemplati dal D.Lgs. 231/01.

A conferma di quanto sopra riportato, tengo a comunicare a tutti voi che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 29.05.2020, ha approvato l’aggiornamento del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, resosi necessario a seguito dell’emanazione del D.L. 124/19, così come convertito dalla L. 157/19, in materia di reati tributari.

Continua così l’impegno della Società ad adottare i più alti standard qualitativi, anche in tema di compliance interna per garantire una conduzione aziendale efficace e trasparente in un contesto di continuità di medio e lungo temine e coerentemente con gli obiettivi strategici perseguiti.

Come previsto dall’Articolo 7, co. 1, della legge n. 300/1970 e dalle leggi applicabili, e come già comunicato in precedenza, il Codice Etico ed il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo sono sempre consultabili nelle bacheche aziendali presenti presso le reception di via Matteotti, 10 e di via Volta, 94 e presso l’Ufficio Risorse Umane, nonché resi disponibili all’interno della intranet aziendale TRACK nella sezione “compliance”.

Certo della condivisione di questi precetti e dei valori ad essi legati, auguro a tutti voi buon lavoro.

Aldo Poli

Torna a: Comunicazioni Ufficiali